• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Marketing telefonico e cartaceo: pubblicato il Decreto con la nuova disciplina del Registro Pubblico delle Opposizioni

È stato pubblicato il D.P.R. contenente la disciplina del nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni, che viene ora esteso alle numerazioni telefoniche non presenti negli elenchi di contraenti a disposizione del pubblico (c.d. elenchi telefonici) comprese quelle mobili, in attuazione di quanto previsto dalla Legge n. 5/2018.

 

In particolare con le nuove disposizioni, l'iscrizione al registro da parte del contraente preclude qualsiasi trattamento degli indirizzi postali, contenuti negli elenchi di contraenti, e delle numerazioni telefoniche nazionali fisse e mobili, iscritte o meno ai medesimi elenchi, da parte degli operatori per fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, effettuato mediante l'impiego del telefono oppure mediante posta cartacea.

 

La precedente disciplina del Registro è abrogata a decorrere dalla data di operatività del Registro Pubblico delle Opposizioni, accertata con provvedimento del Ministro dello Sviluppo Economico da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale e comunque dal 31 luglio 2022.

 

Scarica: circolare n. 7D.P.R. n. 26/2022


20/04/22