• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Area soci



MOLINARI CARLO

• Carlo Molinari.1952

Sono Ingegnere specializzato nes settore Energetico, Dottore in Economia e Gestione d’Azienda presso la SDA-Bocconi nel 1980.

Ho maturato esperienze a partire dalla grande industria negli anni ’80, Magneti Marelli, Ingresoll Rand, poi ho gestito servizi di assistenza nel campo gestione motore Solex  e impianti frenanti auto ATE.

Passato nel 1987 nel settore Consulenza di Direzione Formazione aziendale, con la società TEA da me costituita poi con Mida e poi con Ernst & Young Consultants e Cap gemini Ernst & Young, fino al 2000, e ho avuto anche il ruolo di  Quality Manager.Esperinze varie nel campo del controllo di gestione e organizzazione ISO 9000 e miglioramento processi SAP, per enti e società quali il registro Imprese della CCIAA di Milano, la Ferrari auto, l'ENI, la Giochi Preziosi, la Societè General.

Sempre aderente ad Asseprim, ho poi lavorato come professionista e collaboratore di importanti aziende di servizi, commerciali e del settore energia, esperto di standard tecnici per la sicurezza dei dati, la privacy, la responsabilità sociale e l’ambiente.

Successivamente mi sono occupato della ricerca di un nuova coniugazione tra le problematiche economiche e la sostenibilit, CSR, Imprese Benefit, e relazioni pubbliche. Aderendo dal 2007 a BNI Italia leader nel referral marketing, ho partecipato alla creazione di capitoli a Milano e ad Alba.

Dal 2010 collaboro con la società Galileo Sistemi come Formatore e Consulente di imprese e Organizzaioni,

I servizi che propongo sono collegati alle tecniche ed alle modalità del referral marketing, delle relazioni pubbliche, delle reti sociali e delle metodologia di utilizzo dei social media.
 

Spacer