• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Sostenibilità 2021

La metà delle imprese dei servizi professionali attribuisce una certa rilevanza al tema della sostenibilità. In Lombardia il tema risulta essere più sensibile (è così per il 60% delle imprese).

 

 sost 1

 

 

Nello specifico, il 41% delle imprese si mostra attento al tema del welfare e del benessere aziendale (la quota sale al 49% in Lombardia), il 33% alla riduzione dei consumi (36% in Lombardia).

 

sost 2

 

In generale, il 32% delle imprese ha già avviato iniziative nel campo della sostenibilità (la quota è del 36% in Lombardia), il 15% ha in programma di farlo (è il 18% in Lombardia).

 

sost 3

 

Tra le imprese che hanno già avviato iniziative nel campo della sostenibilità, il 46% si è concentrata sulla formazione. In Lombardia la quota sale al 55% ed è elevata anche la propensione all’innovazione dei processi produttivi.

 

sost 4

 

In generale, agire nel campo della sostenibilità può rappresentare un efficace strumento di comunicazione e marketing per il brand aziendale: è così per il 51% delle imprese della Lombardia (+7% rispetto alla media nazionale).

 

sost 5