Contatti    |    Seguici su:
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Risultati dell'Osservatorio Credito Confcommercio primo trimestre 2018

Indagine macroregionale

E' stata realizzata la nuova indagine congiunturale macroregionale dell'Osservatorio Credito Confcommercio sulle imprese del terziario, relativa al primo trimestre del 2001.
Gli indicatori di sintesi utilizzati per rappresentare i risultati dell'indagine sono il risultato della somma delle percentuali delle imprese che hanno espresso un valore positivo con la metà delle percentuali delle imprese che hanno espresso un valore di invarianza.
Il campo di variazione degli indicatori è compreso tra 0 (nell'ipotesi in cui il totale degli intervistati campione esprima un'opinione di peggioramento) e 100 (nell'ipotesi in cui il totale degli intervistati campione esprima un'opinione di miglioramento).

Icona documento 'Formato PDF'Scarica la ricerca (formato PDF - 1,366 KB)

Indagine imprese giovani

L'indagine contiene i risultati dell'Osservatorio Credito Confcommercio rilevati nel primo trimestre del 2018 con riferimento al segmento di imprese "giovani" del terziario, ovvero imprese individuali il cui titolare sia in età inferiore ai 36 anni, società di persone costituite in maggioranza da giovani in età inferiore ai 36 anni, società di capitali i cui consigli di amministrazione siano composti per più dei due terzi da giovani in età inferiore ai 36 anni.
Gli indicatori utilizzati sono il risultato della somma delle percentuali delle imprese che hanno espresso un valore positivo con la metà delle percentuali delle imprese che hanno espresso un valore di invarianza.
Il campo di variazione degli indicatori è compreso tra 0 (nell'ipotesi in cui il totale degli intervistati campione esprima un'opinione di peggioramento) e 100 (nell'ipotesi in cui il totale degli intervistati campione esprima un'opinione di miglioramento).
Icona documento 'Formato PDF'Scarica la ricerca (formato PDF - 688 KB)

Indagine imprese femminili

L'indagine contiene i risultati riferiti al segmento delle imprese "femminili" del terziario, ovvero società cooperative e società di persone, costituite in misura non inferiore al 60 per cento da donne, società di capitali le cui quote di partecipazione spettano in misura non inferiore ai due terzi a donne e i cui organi di amministrazione sono costituiti per almeno i due terzi da donne, imprese individuali gestite da donne, che operano nei settori dellʹindustria, dellʹartigianato, dellʹagricoltura, del commercio, del turismo e dei servizi e consorzi costituiti, per almeno il 51 per cento, da cooperative femminili.
Gli indicatori utilizzati sono il risultato della somma delle percentuali delle imprese che hanno espresso un valore positivo con la metà delle percentuali delle imprese che hanno espresso un valore di invarianza.
Il campo di variazione degli indicatori è compreso tra 0 (nell'ipotesi in cui il totale degli intervistati campione esprima un'opinione di peggioramento) e 100 (nell'ipotesi in cui il totale degli intervistati campione esprima un'opinione di miglioramento).
Icona documento 'Formato PDF'Scarica la ricerca (formato PDF - 699 KB)
+ Info su:
Banche , Credito , Finanziamento , Giovani e mondo del lavoro , Occupazione , Osservatorio Credito Confcommercio ,