• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Ebiter Milano: Contributo a sostegno della natalità 2025

EBiTer Milano eroga, per l’anno 2025, un contributo a favore dei dipendenti delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi, a sostegno della natalità.

SOGGETTI BENEFICIARI
Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato, che svolgono la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza, in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBiTer Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda e che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria.

IL CONTRIBUTO
Il contributo verrà riconosciuto ad un solo genitore per i figli nati, adottati e/o in affido dal 01/01/2024 al 31/12/2024 e sarà pari ad € 200.

 

 

MODALITÀ DI ADESIONE
Per ottenere il sostegno economico il lavoratore deve:

  • Accedere a questo link 
  • Compilare la domanda di ammissione al sostegno economico in tutti i suoi campi
  • Prendere visione di quanto riportato nell’informativa ai sensi del reg.UE 2016/279
  • Stampare la domanda di ammissione al sostegno economico

La domanda, compilata in tutti i suoi campi, sottoscritta e corredata dei documenti indicati nel regolamento, dovrà essere presentata ad Ebiter Milano secondo le modalità sottoindicate.

La domanda potrà essere trasmessa dal 16/09/2025 al 14/11/2025, unitamente ai documenti indicati nel regolamento, secondo le seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R indirizzata a EBiTer Milano in Corso Buenos Aires 77- 20124 - Milano, specificando sulla busta “NATALITA”;
  • Procedura web seguendo le indicazioni contenute nella mail ricevuta al termine della compilazione.

L'esito della stessa verrà comunicato entro il 06/02/2026.

Non verranno prese in considerazione domande incomplete perché mancanti della documentazione richiesta o di parte di essa, in questo caso il richiedente dovrà ripetere la procedura di compilazione on-line e provvedere nuovamente all'invio di tutti i documenti.

Le erogazioni avverranno fino al raggiungimento della cifra massima deliberata dal Consiglio Direttivo.

-> REGOLAMENTO

-> BROCHURE