• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Linkedin Social Selling

Obiettivi

Il corso ha lo scopo di mostrare e di trasferire ai partecipanti l’utilizzo pratico del profilo personale di Linkedin per trovare nuovi contatti commerciali e proporre appuntamenti volti alla vendita di prodotti e servizi.

Contenuti

Durante la giornata verranno illustrate alcune delle tecniche base per utilizzare Linkedin per:

- la costruzione dei relazioni con potenziali clienti, partner

- generare una lead e una richiesta di informazione prodotti e servizi

- qualificare una trattativa

- prendere un appuntamento

- creare una rete di contatti utili per l’attività di vendita

- postare informazioni relative al proprio lavoro ed attività al fine di attirare le persone sul proprio profilo

- tecniche base di inbound marketing personale

- tecniche base di copywriting persuasivo

 Iscriviti al corso

Partecipanti

Il corso è dedicato alle persone che in azienda si occupano di vendita (Direttore Commerciale, Direttore Vendite, Venditori, Agenti, Marketing, …).

I partecipanti al corso dovranno essere dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.

Durata: 8 ore

Calendario: 9 luglio 2019

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede: 
Scuola Superiore CTSP - V.le Murillo, 17 - Milano

Costo: 
gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Docente

Andrea Albanese è Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor, Project Manager. CEO di WMM, Docente allo IUSVE, della Business School de IlSole24Ore, del CUOA, del CUI (Centro Universitario Internazionale), e di altri Master/Università. Ha condotto alcune importanti ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi ed è stato docente e membro del comitato scientifico SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design Politecnico Milano; Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT (espressione delle communities di oltre 40.000 professionisti in area social e digital). Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

 

Iscriviti al corso