• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Definizione degli indirizzi strategici e delle politiche di marketing territoriale di Regione Lombardia

Richieste entro il 6 maggio 2019

TIPOLOGIA DI SERVIZIO

Servizio di assistenza tecnica per il supporto specialistico nella definizione degli indirizzi strategici e delle politiche di marketing territoriale e relativo monitoraggio.

OGGETTO DEL SERVIZIO

Il servizio di assistenza tecnica per la definizione degli indirizzi strategici e delle politiche di marketing territoriale e relativo monitoraggio, si pone l’obiettivo di supportare l’Amministrazione regionale nella costruzione di un piano di marketing territoriale, nella programmazione e nella gestione delle azioni finalizzate a favorire l’attrattività del territorio per la valorizzazione delle eccellenze del turismo, della moda e del design anche in sinergia con altri settori produttivi di rilievo per l’economia regionale.
Il servizio di assistenza tecnica riguarderà nello specifico il supporto alla Direzione nella definizione dei contenuti del piano del marketing territoriale con le relative azioni, le loro modalità di gestione e la rendicontazione dei progetti presentati.
Le attività oggetto del servizio saranno le seguenti:

  • Supporto strategico finalizzato all’approvazione del piano regionale, attraverso un documento che verrà successivamente approvato dalla Giunta Regionale volto a favorire l’attrattività del territorio, fornendo assistenza strategica nella definizione di un programma di attrattività attraverso la valorizzazione delle eccellenze del turismo, della moda e del design anche in sinergia con altri settori produttivi di rilievo per l’economia regionale, tale attività potrà essere svolta anche avvalendosi dell’analisi dei big data.
  • Supporto specialistico nelle diverse fasi di gestione delle singole misure attuative del Piano di marketing anche ai fini dell’analisi costi/benefici.
  • Supporto nel monitoraggio dell’avanzamento delle azioni attivate e dei risultati conseguiti, con particolare riferimento all’attuazione delle singole azioni e alla valutazione degli impatti della misure ai fini dell’orientamento delle scelte politiche successive.
  • Individuazione delle best practice legate a innovatività ed efficacia, da mettere a disposizione attraverso formazione e workshop.

SCADENZE

Per l’attivazione del servizio in oggetto potrà essere presentata una richiesta di invito entro il giorno 06/05/2019 ore 12:00 attraverso il canale “Comunicazioni della procedura” sulla Piattaforma Sintel.
Non va presentata alcuna offerta economica ma solo richiesta di invito sulla piattaforma Sintel.

Icona documento 'Formato PDF'Manifestazione di interesse (formato PDF - 263 KB)

Icona documento 'Formato PDF'Bozza foglio patti e condizioni (formato PDF - 208 KB)

Icona documento 'Formato PDF'Lettera di invito (formato PDF - 499 KB)


12/04/19