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Facebook e i Social media. Come utilizzarli per la pubblicità e le vendite

Durata: 16 ore

Calendario: 19 e 26 febbraio 2015

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede: Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter

Docente

Daniela Cerquetti

Obiettivi

Obiettivo del corso è comprendere il fenomeno dei principali Social Network al di là del facile sensazionalismo dei mezzi di comunicazione, imparando ad utilizzarli strategicamente e a pianificare una presenza sui social media e su facebook per aumentare la visibilità, conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

Contenuti

Cambiamento del panorama media. Cambiano i media, cambia il business

  • Come sta cambiando la fruizione dei mezzi - dal punto di vista dell'intensità e della qualità - a seguito della diffusione della Rete e del Mobile
  • Il Web: il protagonismo dei social media nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.

Gli obiettivi di un piano di social media marketing

  • Customer acquisition, customer retention, viral marketing, reputation.

I diversi strumenti e come utilizzarli

  • Facebook e le tipologie di Pagine attivabili. Come promuoverle, come farne uno strumento di business
  • Twitter: e l'importanza di un piano editoriale
  • Google+ e la galassia Google: Google places for business
  • Linkedin: esserci e come usarlo come strumento di lavoro e promozione in un’ottica B2B
  • Pinterest, Instagram, Vine, Youtube, Tumblr: le piattaforme per accreditare la propria competenza e valorizzare l’apporto creativo attraverso la creazione e la condivisione di video, immagini e contributi creativi
  • I blog: verità e falsi miti. Cosa sono, a cosa servono
  • Il mobile, la geolocalizzazione ed il futuro dei social media local

Quali metriche per il social media marketing?

  • L'uso dei software di web-analytics, il monitoraggio della blogosfera, i benchmark di valutazione delle attività sui social media

Le criticità dei Social media

  • La morte della privacy (rischi e opportunità di essere presenti sui social media)
  • Il copyright
  • La net reputation: relazione e reputazione digitale

Accenni sul Social Commerce: concetti e best practices