• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Francese intermedio

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia Milano Lodi Monza e Brianza

Durata: 24 ore

Calendario: 16-23-30 aprile e 7-14-21 maggio 2015

Orario: 9.00-13.00

Sede: Scuola Superiore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni - Viale Murillo, 17 - Milano 

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter

Docente

Eric Jacques

Destinatari

Allievi di livello A2 (Livello Pre-Intermedio)

Obiettivi

Rendere l’allievo capace di interagire in alcune situazioni tipiche del mondo profes-sionale esprimendosi in lingua francese. Raggiungere una parte delle abilita richieste nel livello B1 (Livello Basso Intermedio)

Contenuti

Elementi grammaticali

  • Il presente dell’indicativo.
  • L’imperativo.
  • Il passato prossimo , l’imperfetto e il trapassato.
  • Il futuro semplice e il futuro anteriore.
  • Il condizionale presente.
  • I tre gallicismi (Passé récent ; Présent progressif ; Futur proche)
  • Le preposizioni di luogo e di tempo.
  • I pronomi complementi.
  • I pronomi relativi semplici e complessi.
  • Aggettivi e pronomi possessivi.
  • Aggettivi e pronomi dimostrativi.
  • Aggettivi e pronomi indefiniti.

Situazioni di esempio

  • Comunicare al telefono.
  • Presentarsi; iniziare, condurre e concludere una conversazione; dare istruzioni; rispondere a obiezioni.
  • Scrivere una mail.
  • Formule di apertura e chiusura. Esempi di scrittura: proporre, fissare o cancellare un appuntamento.
  • Autopresentazione.
  • Sapersi presentare; saper descrivere il proprio ruolo professionale e la propria azienda.

Situazioni tipiche di una trasferta

  • Spostarsi in città: informarsi sulle condizioni di trasporto, chiedere, capire, o spiegare un itinerario.
  • In albergo: prenotare una stanza, modificare una prenotazione, gestire il soggiorno in hotel.
  • Al ristorante: capire un menu, ordinare, esprimere delle apprezzamenti o lamentarsi.
 

+ Info su:
Francese , Lingue straniere ,