• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Google AdWords - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  9 ore

Calendario: 9, 16 e 23 novembre 2022

Orario:
 9.30/12.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  

Google AdWords

Il corso è ideale per manager, specialisti della comunicazione, imprenditori che vogliono promuoversi o che hanno già attive campagne Google Ads.

Verrà insegnato a capire quali campagne Google Ads attivare tra rete di ricerca, banner display, video, shopping, etc.

Il corso vedrà la creazione pratica di campagne, gruppi di annunci, annunci e il loro commento. 

Docente

Lorenzo Zesi

Contenuti

  • I principi del Web Marketing con Google
  • I diversi obiettivi pubblicitari e gli strumenti per raggiungerli (lead generation e contatti, vendita online, branding e aumento della conoscenza del marchio, presentazione del proprio sito)
  • Le diverse tipologie di campagne AdWords (rete di ricerca, display,  video, app)
  • Impostazione base delle campagne (budget, offerte, annunci, parole chiave, targetizzazione)
  • La geolocalizzazione degli annunci
  • La logica che sottende alla scelta delle parole chiave
  • Lo strumento di pianificazione delle parole chiave
  • Le landing page, le basi per creare pagine accattivanti che convertono
  • Accenni ai codici di monitoraggio
  • Come misurare il successo di una campagna (Punteggio di qualità, Impressioni, Click Through Rate, conversioni, ROI)