Google AdWords - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 9 ore
Calendario: 9, 16 e 23 novembre 2022
Orario: 9.30/12.30
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Google AdWords
Verrà insegnato a capire quali campagne Google Ads attivare tra rete di ricerca, banner display, video, shopping, etc.
Il corso vedrà la creazione pratica di campagne, gruppi di annunci, annunci e il loro commento.
Docente
Lorenzo Zesi
Contenuti
- I principi del Web Marketing con Google
- I diversi obiettivi pubblicitari e gli strumenti per raggiungerli (lead generation e contatti, vendita online, branding e aumento della conoscenza del marchio, presentazione del proprio sito)
- Le diverse tipologie di campagne AdWords (rete di ricerca, display, video, app)
- Impostazione base delle campagne (budget, offerte, annunci, parole chiave, targetizzazione)
- La geolocalizzazione degli annunci
- La logica che sottende alla scelta delle parole chiave
- Lo strumento di pianificazione delle parole chiave
- Le landing page, le basi per creare pagine accattivanti che convertono
- Accenni ai codici di monitoraggio
- Come misurare il successo di una campagna (Punteggio di qualità, Impressioni, Click Through Rate, conversioni, ROI)