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LA RETE DI VENDITA: costruzione, organizzazione e gestione

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia Milano Lodi Monza e Brianza

Durata: 16 ore

Calendario: 11-18 febbraio 2015

Orario: 9.00-18.00

Sede: C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio - Viale Murillo, 17 - Milano

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Al termine del seminario i partecipanti avranno acquisito ed approfondito tecniche, strumenti e metodologie che permetteranno loro di applicare nell’immediato nuovi comportamenti, orientati al raggiungimento degli obiettivi che l’azienda si pone per la struttura commerciale.
Per una progettazione più efficace dell'intervento formativo, i partecipanti sono invitati ad inviare il proprio curriculum.

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter 

Docente

Carlo Alberto Bisi

Obiettivi

Fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per costruire, motivare, verificare e rendere efficace una rete vendita ( dipendenti, agenti, collaboratori)

Contenuti

  • Creare il profilo della persona di vendita
  • Definire il profilo del cliente ideale
  • Gestione del mix di prodotti strategico
  • La segmentazione dei clienti e dei canali di vendita
  • L’affiancamento: obiettivi, tecniche e strumenti
  • Impostazione, preparazione e discussione del budget di vendita
  • Piano provvigioni e piano incentivi
  • Il rapporto con l’ufficio commerciale e/o back office interno
  • Il meeting di vendita di inizio anno
  • Il controllo della rete di vendita
  • Motivare la rete vendita: Coaching ed altre metodologie
  • Metodi di valutazione e di autovalutazione