• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

LinkedIn per il Business

Durata: 8 ore

Calendario: 16 novembre 2016

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00


Sede:
 Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter

Docente

Leonardo Bellini

Programma

Introduzione a LinkedIn

Alcuni dati di diffusione in Italia e nel mondo

Le categorie e i profili più presenti

Possibili impieghi ed applicazioni

Definire i propri obiettivi su Linkedin, a livello personale e per la propria azienda

Creazione di una pagina aziendale

  • La creazione della pagina aziendale, come si crea e a cosa serve
  • Le pagine vetrina e la pagina Corriere
  • Come creare engagement e generare nuovi follower per la pagina aziendale
  • Come sfruttare un piano editoriale per la pagina
  • La creazione e gestione di gruppi proprietari su LinkedIn

Costruire il proprio network professionale

  • Come utilizzare il motore di riceca su LinkedIn per individuare i profili da invitare
  • Come gestire gli inviti di collegamento
  • Come ottimizzare presenza e visibilità anche per i motori di ricerca
  • Come gestire la comunicazione su LinkedIn

Esercitazione

  • Ai partecipanti si chiede di analizzare alcune pagine e gruppi azinedali
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

Content marketing con LinkedIn

  • Come creare un piano editoriale su LinkedIn
  • Differenti tipologie di activity update
  • La piramide dei contenuti

Creare campagna Adv su LinkedIn

  • LinkedIn Ads: creare una campagna inserzionei su LinkedIn
  • Le differenti tipologie di sponsorizzazione
  • La profilazione degli annunci
  • Come impostare e tracciare una campagna di advertising su LinkedIn

Esercitazione

  • Ai partecipanti si chiede di impostare una campagna di Linkedin Advertising
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

Metriche e KPI per LinkedIn

  • Gli strumenti di misurazione su LinkedIn
  • Analytics per i gruppi e le Pagine
  • Piattaforme esterne di LinkedIn Analytics

Conclusioni

  • Lezioni apprese
  • Testi consigliati
  • Linkografia e bibliografia