Linkedin - per il Marketing e Advertising per trovare nuovi clienti - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 6 ore
Calendario: 9 e 16 giugno 2020
Orario: 9.30/12.30
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Docente
Andrea Albanese è Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor, Project Manager. CEO di WMM, Docente allo IUSVE, della Business School de IlSole24Ore, del CUOA, del CUI (Centro Universitario Internazionale), e di altri Master/Università. Ha condotto alcune importanti ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi ed è stato docente e membro del comitato scientifico SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design Politecnico Milano; Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT (espressione delle communities di oltre 40.000 professionisti in area social e digital). Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.
Obiettivi
Il corso ha lo scopo di mostrare ai partecipanti come fare attività di marketing e di advertising allo scopo di individuare nuovi potenziali clienti.
Saranno anche illustrate le tecniche base di marketing messe in atto attraverso Linkedin, ed i collegamenti con le tecniche di marketing.
Contenuti
Tra gli argomenti trattati, particolare attenzione verrà data a:
-
Utilizzo della pagina aziendale
-
Come strutturare una corretta CTA (Call To Action)
-
Tecniche di Scrittura persuasiva
-
Form interni ed esterni a Linkedin
-
ADV (Advertising) con esempi sulle tipologie più efficaci
-
Utilizzo efficace delle InMail