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Strategia Digitale e Social per Aziende - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  6 ore

Calendario: 4 e 11 marzo 2021

Orario:
 9.30/12.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 

Strategia Digitale e Social per Aziende

Docente

Andrea Albanese è Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor, Project Manager. CEO di WMM, Docente allo IUSVE, della Business School de IlSole24Ore, del CUOA, del CUI (Centro Universitario Internazionale), e di altri Master/Università. Ha condotto alcune importanti ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi ed è stato docente e membro del comitato scientifico SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design Politecnico Milano; Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT (espressione delle communities di oltre 40.000 professionisti in area social e digital). Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

Obiettivi

Attraverso il racconto e la spiegazione di alcune campagne digital e social effettuate, il partecipante riuscirà a comprendere la struttura base di creazione di una strategia social e digital per l'azienda.

Contenuti

  • Quali strumenti scegliere tra Web, Facebook, Twitter, Instagram, Whatsapp, Messenger, Linkedin, App, SEO, Campagne ADV, Landing Pages, …
  • Digital Communication vs Digital Marketing
  • Social Media Communication vs Social Media Marketing
  • Individuare il target della propria strategia
  • chi sono i miei clienti? Come utilizzano i social media ed il digital? Come li contatto? Perché dovrebbero ascoltarmi?
  • caso 1 Comunicazione strategica digitale della PA sul territorio
  • caso 2 Listening delle conversazioni online e sui social
  • caso 3 Comunicare un evento online alla propria community di riferimento