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Strategia Digitale e Social per Aziende - Modalità FAD (Formazione a distanza) - POSTI ESAURITI

Durata:  6 ore

Calendario: 27 maggio e 3 giugno 2020

Orario:
 9.30/12.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 

Iscriviti al corso

Strategia Digitale e Social per Aziende

Docente

Andrea Albanese è Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor, Project Manager. CEO di WMM, Docente allo IUSVE, della Business School de IlSole24Ore, del CUOA, del CUI (Centro Universitario Internazionale), e di altri Master/Università. Ha condotto alcune importanti ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi ed è stato docente e membro del comitato scientifico SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design Politecnico Milano; Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT (espressione delle communities di oltre 40.000 professionisti in area social e digital). Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

Obiettivi

Attraverso il racconto e la spiegazione di alcune campagne digital e social effettuate, il partecipante riuscirà a comprendere la struttura base di creazione di una strategia social e digital per l'azienda.

Contenuti

  • Quali strumenti scegliere tra Web, Facebook, Twitter, Instagram, Whatsapp, Messenger, Linkedin, App, SEO, Campagne ADV, Landing Pages, …
  • Digital Communication vs Digital Marketing
  • Social Media Communication vs Social Media Marketing
  • Individuare il target della propria strategia
  • chi sono i miei clienti? Come utilizzano i social media ed il digital? Come li contatto? Perché dovrebbero ascoltarmi?
  • caso 1 Comunicazione strategica digitale della PA sul territorio
  • caso 2 Listening delle conversazioni online e sui social
  • caso 3 Comunicare un evento online alla propria community di riferimento

 

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