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Come definire il Lead Journey e strutturare il processo Lead

ico-durataDurata:  1 ora

ico-calendarioCalendario: 19 ottobre 2020

ico-orarioOrario:
 11.00 / 12.00

ico-sedeSede: 
web

ico-costoCosto: gratuito

 

Per Gestione dei Lead vogliamo indicare una serie di attività e tecniche volte all’acquisizione di contatti qualificati, cioè alla raccolta di nominativi e riferimenti di contatto di individui o imprese potenzialmente interessate all’acquisto di determinati prodotti o servizi. Ci si avvale sia di iniziative di direct marketing (direct mailing, loyalty program, ecc.), che di campagne di digital marketing (search advertising, e-mail marketing, social media marketing, ecc.), nell’intento di incoraggiare il numero più elevato possibile di utenti a profilarsi.

La finalità delle campagne di lead generation è, infatti, quella di raccogliere informazioni che possono essere utilizzate in un secondo momento per accrescere le opportunità di vendita. Tali campagne forniscono al cliente ulteriori contatti su cui concentrare i propri sforzi e quindi un valido supporto commerciale per trasformare questi contatti qualificati in potenziali opportunità di vendita, assicurando un follow up capillare e tempestivo dei lead generati.

 

Relatore: Danilo Gasparrini Amministratore Delegato di Babotel srl

 

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