• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Comunicare la sostenibilità evitando il greenwashing

ico-durataDurata:  1 ora

ico-calendarioCalendario: 2 maggio 2022

ico-orarioOrario:
 11.00 / 12.00

ico-sedeSede: 
web

ico-costoCosto: gratuito

 

Gli stakeholder vogliono che l’azienda sia sostenibile e stanno rapidamente imparando a riconoscere una buona comunicazione da una errata o peggio ancora fuorviante. Vedremo quali sono le leve sulle quali puntare e come utiizzarle al meglio.
 
Parte 1
Overview sulle principali certificazioni legate al tema della sostenibilità
 
Parte 2
Focus sugli sdg 
 
Parte 3
comunicare la sostenibilità sia all'esterno che all'interno dell'azienda, focus su:
  • L’impatto sociale della sostenibilità
  • L’economia circolare
  • Riciclo di materiali e scarti
  • Il mercato dell’energia da fonti rinnovabili
  • L’ecologia dei Social Media
 
Parte 4 conclusioni
come comunicare mission e valori dell’azienda in un’ottica di sostenibilità
 
 

Relatore: Orazio Spoto

 

Sei nostro socio e non sei riuscito a partecipare? Per visualizzare la registrazione del webinar clicca qui

 

Clicca qui per esprimere in un minuto la tua opinione sul webinar.