• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

LIVE SHOPPING: cos’è, come funziona e perché dovresti iniziare ad usarlo

ico-durataDurata:  1 ora

ico-calendarioCalendario: 19 settembre 2022

ico-orarioOrario:
 11.00 / 12.00

ico-sedeSede: 
web

ico-costoCosto: gratuito

 

Il live shopping è ad oggi il format più innovativo di vendita on line e si basa su una tecnologia che combina un video in diretta e un sito di e-commerce.
 
Nato in Cina nel 2016 dove cresce esponenzialmente, il live commerce si diffonde, con la pandemia, anche negli Stati Uniti e in Europa. I vantaggi sono molti sia per i marchi che decidono di vendere in diretta, come ad esempio un tasso di conversione ed engagement più elevato, sia per i consumatori che vivono una shopping experience inedita, con molta interazione e intrattenimento. L’obiettivo del nostro webinar è di presentare e descrivere questo nuovo format, analizzarne i vantaggi, capire come funziona una piattaforma di live shopping e condividere con voi riflessioni e consigli pratici.

 

ARGOMENTI DEL WEBINAR

  • Presentazione e descrizione del nuovo format che sta rivoluzionando la vendita e la comunicazione on line di beni e servizi;
  • I trend che ne hanno favorito la crescita e i vantaggi per le aziende; 
  • I marchi che per primi hanno adottato il live shopping e alcuni interessanti casi pratici;
  • Lo stato dell’arte della tecnologia e le funzionalità di una piattaforma di Live Shopping;
  • Riflessioni e consigli pratici 

 

Relatore:  Roberto Gallizia, Experience Designer | Retail Specialist - LeDehors

Clicca qui per esprimere in un minuto la tua opinione sul webinar.

Sei nostro socio e non sei riuscito a partecipare? Per visualizzare la registrazione del webinar clicca qui