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I social network e la gestione dei feed back negativi

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia, Milano, Lodi e Brianza

Durata: 8 ore

Calendario: 12 novembre 2019

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Capac - Politecnico del Commercio e del Turismo, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato dal Fondo For.te 

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi al Fondo For.te. 
ATTENZIONE:  ricordiamo che ogni azienda può essere inserita in un solo progetto finanziato da For.Te a valere sull'Avviso di Sistema 1/17

Docente

Giovanni Dalla Bona

Contenuti

  • PARTE 1: I SOCIAL MEDIA SONO STRUMENTI DI COMUNICAZINE FRA CLIENTI E AZIENDE

    • Come i social media hanno cambiato il rapporto dei clienti con le aziende
    • Perché il rapporto con il cliente non si ferma al momento dell’acquisto
    • Il Customer Service non è più un’opzione (in realtà non lo è mai stata)
    • Cos’è la Customer Experience e perché dobbiamo tenerne conto

    PARTE 2: COME GESTIRE I FEEDBACK NEGATIVI

    • Prima capire, poi agire
    • 4 passi verso il cliente: calma, riconoscimento, refocus e risoluzione del problema
    • Distinguere i clienti, distinguere i feedback negativi, distinguere i canali di comunicazione
    • I tuoi alleati: la reputazione e la fiducia
    • Definizione del concetto “Ebitda”, “Ebit”, “EBT”, per analisi redditività e relativa riclassificazione

    PARTE 3: PREPARARE IL PREPARABILE (PER NON FARSI TROVARE IMPREPARATI)

    • Stabilire una strategia e degli obiettivi
    • Il social monitoring come attività continua
    • Chi fa cosa: si lavora sempre in team
    • Le basi per una social policy aziendale
    • Sfruttare gli strumenti di conversazione offerti dai social e dai canali di messaggistica
    • Preparare e pubblicare contenuti che rispondano ai feedback più comuni

Modalità di iscrizione

  • è possibile iscriversi a più di un corso
  • per ogni corso compilare il file  "Elenco dei partecipanti", indicando il titolo del corso e inserendo i nominativi dei partecipanti con i dati richiesti.
  • per ogni corso compilare il file "Modello RFP", inserendo i dati di uno qualsiasi dei partecipanti. 
    Questo file deve essere compilato solo da chi non avesse scelto il regime di "de minimis"
  • per le aziende che non sono ancora inserite in progetto: 
    • compilare la "Scheda Azienda";
    • indicare, sin da ora, i corsi di interesse nella "Scheda Fabbisogni" (questi saranno programmati per i 2 anni della durata del Progetto);
    • copia documento di identità del Legale Rappresentante, in corso di validità.
  • inviare i documenti, entro  10 giorni prima dell'avvio.