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La vendita persuasiva

Durata: 16 ore

Calendario: 7 e 14 novembre 2019

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter

Docente

Alessandra Boaro

Premessa

Come persuadere con l'aiuto delle neuroscienze e dei segreti della comunicazione.

 

La persuasione, come la vendita, è un processo con cui guidare l’interlocutore ad essere convinto di ciò che fa (comprare) e ad avere fiducia in chi sta proponendo l’acquisto. 

 

Avere la capacità di persuadere è un’abilità che si può apprendere e maggiore è l’impegno nel diventare persuasivi più si avvicina l’eccellenza nell’influenzare e motivare i clienti.

 

Vale anche per i collaboratori o per i capi in azienda.

Obiettivi

Preparare i partecipanti a gestire le relazioni di vendita e ad usare le tecniche di persuasione per il successo della contrattazione, fondate sulle principali teorie neuroscientifiche.

Contenuti

  • I livelli di comunicazione
  • Mirroring, pacing and leading (rispecchiare, andare a ritmo e guidare)
  • Gli aspetti di ascolto e lettura dei comportamenti dei clienti che sono alla base della creazione di un
    forte rapporto empatico e fiduciario
  • Tecniche di persuasione e di vendita
  • Le dinamiche d’acquisto e le fasi del processo persuasivo della vendita: il carico cognitivo e quello
    emotivo della decisione d’acquisto
  • L’arte di interessare e coinvolgere i clienti anche in termini di contenuti e di espressività non verbale