Fondo Sociale Europeo (FSE) - Avviso Formazione continua Regione Lombardia
Avviso Formazione Continua: approvazione dell’avviso pubblico per l’assegnazione di voucher aziendali a catalogo per interventi di formazione continua 2022 finalizzati a qualificare e aggiornare le competenze professionali dei lavoratori e degli imprenditori.
Le imprese possono individuare, per ciascun lavoratore, uno o più corsi fino al completo utilizzo dell’importo massimo per destinatario di € 2.000,00 annui.
Nell’ambito del medesimo voucher ogni impresa può presentare richiesta di formazione per uno o più lavoratori, fino al completo utilizzo dell’importo massimo per impresa di € 50.000,00.
L'impresa sostiene il costo del corso e, a seguito della presentazione della fattura quietanzata emessa dalla struttura formativa, riceve dalla Regione il rimborso entro 60 gg.
Il rimborso sarà pari al 100% se in "regime de minimis"
Destinatari:
- lavoratrici e lavoratori di imprese private (compresi i dirigenti, i collaboratori a progetto e i soci-lavoratori di cooperative);
- titolari e socie/soci di imprese di qualsiasi dimensione iscritte alla Camera di Commercio;
- collaboratori o coadiuvanti dell’imprenditore (coniuge, parenti entro il terzo grado, affini entro il secondo) che prestano in modo continuativo la propria attività di lavoro nell’impresa familiare (di cui all’art. 230-bis del Codice Civile);
- coadiuvanti delle imprese commerciali e soci lavoratori di imprese
- lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata
Sono esclusi:
- i lavoratori con contratto di lavoro intermittente
- i lavoratori con contratto di somministrazione
- i tirocinanti
- i lavoratori con contratto di apprendistato.
L'Avviso prevede la richiesta di voucher formativi da parte delle imprese, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Gli interessati possono contattare la Segreteria Asseprim all'indirizzo:
