Brand Reputation & Crisis Management - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Strumenti per affrontare crisi e issue inaspettati preservando business continuity e reputazione
Durata: 9 ore
Calendario: 26 gennaio, 2 e 9 febbraio 2021
Orario: 9.30/12.30
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Brand Reputation & Crisis Management
Docente
Francesca Concina
Obiettivi
- Aiutare manager e leaders nel cambiamento di Mindset necessario durante la gestione di issues/crisis.
- Diminuire la disinformazione e la confusione che persiste fra Reputazione e Preparazione alla Crisi (ben diversa dalla risposta alla crisi).
- Rendere leaders/managers e professionisti consci in merito alla necessità di evolvere le dinamiche e i processi di issue/crisis management interni.
Destinatari
Manager e Professionisti che lavorano con dinamiche interne edesterne di relazione con gli stakeholder, che gestiscono il processo decisionale durante la fase di crisis, che gestiscono il processo di comunicazione, che fanno parte del crisis team, che si occupano di brand reputation.
Contenuti
Prima giornata
Listen & Share
I partecipanti scoprono come si evolve l'approccio al crisis management e brand reputation in ambiente remote working e unexpected crisis.
Viene richiesta una partecipazione attiva, condivisione di problemi vissuti in prima persona.
Seconda giornata
Adapt to Your Company
Segue dalla prima una serie di case study riferimento, che aiutino ad adattare le esigenze emerse alle aziende partecipanti.
Terza giornata
Innovate
Entra nel pieno la fase di innovazione e coordinamento con strumenti per rendere più agile il lavoro dei professionisti
in atto.