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Brand Reputation & Crisis Management - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Strumenti per affrontare crisi e issue inaspettati preservando business continuity e reputazione

Durata:  9 ore

Calendario: 26 gennaio, 2 e 9 febbraio 2021


Orario:
 9.30/12.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Brand Reputation & Crisis Management 

Docente

Francesca Concina

Obiettivi

  1. Aiutare manager e leaders nel cambiamento di Mindset necessario durante la gestione di issues/crisis.
  2. Diminuire la disinformazione e la confusione che persiste fra Reputazione e Preparazione alla Crisi (ben diversa dalla risposta alla crisi).
  3. Rendere leaders/managers e professionisti consci in merito alla necessità di evolvere le dinamiche e i processi di issue/crisis management interni.

Destinatari

Manager e Professionisti che lavorano con dinamiche interne edesterne di  relazione con gli stakeholder, che gestiscono il processo decisionale durante la fase di crisis, che gestiscono il processo di comunicazione, che fanno parte del crisis team, che si occupano di brand reputation.

Contenuti

Prima giornata

Listen & Share

I partecipanti scoprono come si evolve l'approccio al crisis management e brand reputation in ambiente remote working e unexpected crisis.

Viene richiesta una partecipazione attiva, condivisione di problemi vissuti in prima persona.

Seconda giornata

Adapt to Your Company

Segue dalla prima una serie di case study riferimento, che aiutino ad adattare le esigenze emerse alle aziende partecipanti.

Terza giornata

Innovate

Entra nel pieno la fase di innovazione e coordinamento con strumenti per rendere più agile il lavoro dei professionisti
in atto.