• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Content Marketing - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  6 ore

Calendario: 20 e 27 luglio 2020

Orario:
 9.30/12.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  

Content Marketing

In un mercato iper competitivo e sempre più rivolto alle azioni on line è fondamentale per ogni brand essere presente nel mondo digitale.

Non conta già “solo” esserci ma soprattutto “come” esserci.

Da luogo di svago, a luogo di informazione e formazione, il pubblico cerca qualità, risposte alle proprie esigenze, chiarezza e semplicità.

Oggi più che mai il saper gestire le piattaforme social, fornire contenuti di livello è la base per la crescita ed il consolidamento della credibilità di ogni brand.

Content marketing non è storytelling e lo storytelling non è solo saper scrivere.

Il contenuto stimola curiosità, la curiosità crea interazioni, rende il contenuto amplificabile generando conversazioni.

Docente

Rudy Zanchi

Contenuti

La necessità del brand e i benefici di una campagna di contenuti

La presenza nei social media

L’importanza dello sviluppo delle relazioni 

Content Ideation

  • Gli Obiettivi ed il target

Content Production. Produci contenuti di successo. 

  • Fare Storytelling, dalla scrittura creativa all’uso del video

Content Delivery. 

  • Distribuire contenuti a siti e blog d’interesse 

Le metriche da misurare

  • Nei social media e di content marketing