Content Marketing - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 6 ore
Calendario: 20 e 27 luglio 2020
Orario: 9.30/12.30
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Content Marketing
In un mercato iper competitivo e sempre più rivolto alle azioni on line è fondamentale per ogni brand essere presente nel mondo digitale.
Non conta già “solo” esserci ma soprattutto “come” esserci.
Da luogo di svago, a luogo di informazione e formazione, il pubblico cerca qualità, risposte alle proprie esigenze, chiarezza e semplicità.
Oggi più che mai il saper gestire le piattaforme social, fornire contenuti di livello è la base per la crescita ed il consolidamento della credibilità di ogni brand.
Content marketing non è storytelling e lo storytelling non è solo saper scrivere.
Il contenuto stimola curiosità, la curiosità crea interazioni, rende il contenuto amplificabile generando conversazioni.
Docente
Rudy Zanchi
Contenuti
La necessità del brand e i benefici di una campagna di contenuti
La presenza nei social media
L’importanza dello sviluppo delle relazioni
Content Ideation
- Gli Obiettivi ed il target
Content Production. Produci contenuti di successo.
- Fare Storytelling, dalla scrittura creativa all’uso del video
Content Delivery.
- Distribuire contenuti a siti e blog d’interesse
Le metriche da misurare
- Nei social media e di content marketing