Customer Experience - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 16 ore
Calendario: 9, 16, 23 e 30 novembre 2020
Orario: 9.00/13.00
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Customer Experience
Comprendere le motivazioni alla base delle scelte e delle preferenze dei Clienti, conoscerne il percorso decisionale di acquisto e riconoscerne le aspettative esplicite e implicite. Analizzare la soddisfazione del Cliente rispetto alla relazione creata, sviluppare il Customer Service, gestire le richieste e le criticità.
Obiettivi
Costruire una Experience di valore, impostare una relazione di fiducia con il Cliente, definire un approccio di Customer Care unico, differenziante e durevole. Gestire al meglio obiezioni e criticità cogliendone sfumature e opportunità, aumentare la capacità d’ascolto empatico, riconoscere e comprendere l’interlocutore instaurando un rapporto proficuo per il proprio business.
Docente
Laura Giacometti
Contenuti
- Analizzare il percorso relazionale con il Cliente, comprendere esigenze e necessità.
- Individuare aspettative esplicite ed implicite, verificare la corrispondenza tra il fornito e il percepito
- Analizzare i meccanismi di soddisfazione del cliente, verificarne il valore e la loyalty.
- Sviluppare e organizzare il know-how aziendale per rispondere e soddisfare il Cliente.
- La capacità di conoscere e di influenzare il Cliente per ottenere un vantaggio competitivo nel proprio mercato.