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Customer Experience - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  16 ore

Calendario: 9, 16, 23 e 30 novembre 2020

Orario:
 9.00/13.00

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Customer Experience

Comprendere le motivazioni alla base delle scelte e delle preferenze dei Clienti, conoscerne il percorso decisionale di acquisto e riconoscerne le aspettative esplicite e implicite. Analizzare la soddisfazione del Cliente rispetto alla relazione creata, sviluppare il Customer Service, gestire le richieste e le criticità.

Obiettivi

Costruire una Experience di valore, impostare una relazione di fiducia con il Cliente, definire un approccio di Customer Care unico, differenziante e durevole. Gestire al meglio obiezioni e criticità cogliendone sfumature e opportunità, aumentare la capacità d’ascolto empatico, riconoscere e comprendere l’interlocutore instaurando un rapporto proficuo per il proprio business.

Docente

Laura Giacometti

Contenuti

  • Analizzare il percorso relazionale con il Cliente, comprendere esigenze e necessità.
  • Individuare aspettative esplicite ed implicite, verificare la corrispondenza tra il fornito e il percepito
  • Analizzare i meccanismi di soddisfazione del cliente, verificarne il valore e la loyalty.
  • Sviluppare e organizzare il know-how aziendale per rispondere e soddisfare il Cliente.
  • La capacità di conoscere e di influenzare il Cliente per ottenere un vantaggio competitivo nel proprio mercato.