• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Excel: livello intermedio/avanzato - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  9 ore

Calendario: 15, 22 e 29 ottobre 2021

Orario:
 14.30/17.30

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Excel: livello intermedio/avanzato

Docente

Fulvio Cenci

Destinatari

Utenti aziendali, responsabili di funzioni aziendali, responsabili di funzioni di supporto all’utente

Prerequisiti

Aver seguito il corso intermedio o possedere conoscenze equivalenti e aver maturato una significativa esperienza di utilizzo del prodotto

Obiettivi

Mettere in grado i partecipanti di:

  • risolvere problemi e calcoli complessi
  • elaborare dati e funzioni

Contenuti

  • Approfondimento sull’utilizzo dei riferimenti di cella
  • Funzionalità e creazione dei Formati personalizzati
  • Utilizzo della Formattazione Condizionale per l’analisi dei dati
  • Utilizzo avanzato delle funzioni di "base": SOMMA, MEDIA, MIN, MAX, etc…
  • Usare le funzioni SOMMA.SE, SOMMA.PIU.SE, CONTA.SE, CONTA.PIU.SE, etc...
  • Utilizzare le funzioni logiche e di ricerca (Es.: SE, CERCA.VERT, E, O, etc..)
  • Utilizzo dei “nomi” di cella nelle funzioni
  • Finalità ed utilizzo dello strumento di "Convalida dei Dati"
  • Effettuare calcoli tra più fogli di lavoro
  • Impostare e gestire un elenco (ordinare, filtrare)
  • Utilizzare i Subtotali
  • Creare e gestire la Tabella Pivot
  • Creazione e gestone di un grafico (e differenza con un Grafico Pivot)
  • Esportare tabelle dati in Word