Fortivazione: migliorare l'efficacia personale attraverso la proattività - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 8 ore
Calendario: 28 maggio e 4 giugno 2025
Orario: 09.00/13.00
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Fortivazione: migliorare l'efficacia personale attraverso la proattività
Il percorso formativo di Fortivazione e Proattività permette di migliorare la capacità personale di intervenire sull’efficacia effettiva delle azioni, rendendole in questo modo più performanti.
Spesso accade di attribuire a fattori esterni e indipendenti dalla volontà la responsabilità delle cose che non si desiderano.
L’attribuzione delle colpe ad altre persone o a fattori esterni è il comportamento più semplice e più frequentemente adottato dagli individui.
Questo percorso formativo permette di ottenere sempre il massino, rompendo uno dei peggiori paradigmi che spesso si adottano: la dipendenza dai fattori esterni.
Risulta straordinariamente formativo e motivante scoprire quanto in realtà le persone possono fare affinché le cose vadano sempre più come si vorrebbe che andassero.
La vera scoperta è nella semplicità dell’applicazione di nuovi paradigmi che, una volta interiorizzati, sono in grado di cambiare la vita.
Docente
Elisabetta Zampiga
Obiettivi
- Approfondire la Formula della Proattività per ottenere risultati sempre migliori
- Riconoscere tutti gli errori che possono essere commessi durante una negoziazione
(anche non necessariamente commerciale) - Imparare a padroneggiare e utilizzare le domande che portano gli interlocutori a
decidere - Sviluppare le capacità di far crescere e portare a maturazione le persone rendendole responsabili ed autonome
- Mettere a punto gli strumenti della delega e i meccanismi per esercitare la leadership
- Incrementare l’assertività e la capacità di problem solving
Contenuti
- Gestione delle Risorse Umane
- Leadership
- Capacità di prendere decisioni
- Proattività