• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Generazione Z - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata: 8 ore

Calendario: 7 e 16 giugno 2021

Orario:
 14.00/18.00

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Generazione Z 

Docente

Alessandra Sorci

Perché partecipare

Per gestire il ricambio generazionale e comprendere, formare, far aderire ai valori aziendali le nuove generazioni e prepararli a essere i manager di domani

Destinatari

Il corso è rivolto a chi seleziona, gestisce, collabora, o, è solo curioso di conoscere i colleghi nati nelle ultime due generazioni (dal 1982 al 2010)

Obiettivi

Mettere a confronto la generazione dei Millenials con la Generazione Z. Conoscere, interpretare e trovare strategie di allineamento per generare adesione, interesse e partecipazione nelle nuove generazione. Capire la
visione rispetto al lavoro, il senso di ingaggio, lo spirito di collaborazione delle generazioni native digitali. Imparare a gestire la relazione e i percorsi professionali sia in operatività da remoto sia in presenza. Orientarli agli obiettivi.

Contenuti

  • 5 generazione a confronto: percorso culturale sui valori, cultura al lavoro e alla relazione
  • Elementi distintivi delle ultime due generazioni e elementi di interazione
  • Orientamento alla relazione, logiche gerarchiche, visione prospettica
  • Lavoro in squadra: orientamento e valorizzazione
  • Inserimento e gestione nel team
  • Fattori di attenzione ed elementi di criticità