Green Brand - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 6 ore
Calendario: 14 e 21 aprile 2021
Orario: 9.30/12.30
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Green Brand
La green economy non è una moda.
Le aziende cosiddette “verdi” vengono premiate, mentre quelle che si comportano in maniera irresponsabile rischiano di venire boicottate.
L’Azienda progetta azioni di branding e campagne informative rivolte ai consumatori per sensibilizzarli ai temi della sostenibilità; svolge le sue attività nell’ambito della promozione e del marketing, in particolare digitale, di una o più linee di prodotti e di servizi improntati alla sostenibilità ambientale.
Ma non solo, “interrogando la rete” partecipa anche al processo produttivo per far sì che prodotti e servizi siano realmente coerenti con la filosofia “green” aziendale.
GREEN MARKETING È L’INSIEME DI SFORZI PER CONSUMARE, PRODURRE, DISTRIBUIRE, PROMUOVERE, CONFEZIONARE E RECLAMIZZARE I PRODOTTI CON SENSIBILITÀ ECOLOGICA O SEGUENDO I DETTAMI ECOLOGISTI.
Robert Dahlstrom definizione riportata dall’American Marketing Association (AMA).
Green branding si intende l’insieme degli strumenti e delle tecniche messi in pratica dalle imprese, associazioni e startup per comunicare valori del brand in linea con la tutela dell’ambiente e rispettando i principi dello sviluppo sostenibile.
Docente
Rudy Zanchi
Contenuti
Social media in salsa verde
- La nuova tendenza green
- Social media green
Quando lo storytelling è green
Conoscere i dati per decidere
Il packaging? sostenibile e attraente
- Un utile strumento di marketing
L’impresa tra ambiente, responsabilità e profitto
- Responsabilità sociale di impresa
- Ruolo decisivo del consumatore
Comunicare la sostenibilità
- Un nuovo “marketing mix”: green-digital strategies
Alla ricerca del cliente perfetto
- Il consumatore al centro di tutto
- In un mondo di informazioni, vince chi Sto arrivando! gestirle
Eco-reputazione: come costruirla e mantenerla