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Green Brand - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  6 ore

Calendario: 14 e 21 aprile 2021

Orario:
 9.30/12.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  

Green Brand

La green economy non è una moda.


Le aziende cosiddette “verdi” vengono premiate, mentre quelle che si comportano in maniera irresponsabile rischiano di venire boicottate.


L’Azienda progetta azioni di branding e campagne informative rivolte ai consumatori per sensibilizzarli ai temi della sostenibilità; svolge le sue attività nell’ambito della promozione e del marketing, in particolare digitale, di una o più linee di prodotti e di servizi improntati alla sostenibilità ambientale.


Ma non solo, “interrogando la rete” partecipa anche al processo produttivo per far sì che prodotti e servizi siano realmente coerenti con la filosofia “green” aziendale.


GREEN MARKETING È L’INSIEME DI SFORZI PER CONSUMARE, PRODURRE, DISTRIBUIRE, PROMUOVERE, CONFEZIONARE E RECLAMIZZARE I PRODOTTI CON SENSIBILITÀ ECOLOGICA O SEGUENDO I DETTAMI ECOLOGISTI.
Robert Dahlstrom definizione riportata dall’American Marketing Association (AMA).

Green branding si intende l’insieme degli strumenti e delle tecniche messi in pratica dalle imprese, associazioni e startup per comunicare valori del brand in linea con la tutela dell’ambiente e rispettando i principi dello sviluppo sostenibile.

Docente

Rudy Zanchi

Contenuti

Social media in salsa verde

  • La nuova tendenza green
  • Social media green

Quando lo storytelling è green


Conoscere i dati per decidere


Il packaging? sostenibile e attraente

  • Un utile strumento di marketing


L’impresa tra ambiente, responsabilità e profitto

  • Responsabilità sociale di impresa
  • Ruolo decisivo del consumatore


Comunicare la sostenibilità

  • Un nuovo “marketing mix”: green-digital strategies


Alla ricerca del cliente perfetto

  • Il consumatore al centro di tutto
  • In un mondo di informazioni, vince chi Sto arrivando! gestirle

Eco-reputazione: come costruirla e mantenerla