Il Funnel Marketing - Modalità FAD (Formazione a distanza)
Durata: 6 ore
Calendario: 27 ottobre e 3 novembre 2020
Orario: 9.30/12.30
Sede: FAD (Formazione a distanza)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.
Aspetti tecnici:
Il Funnel Marketing
Il Funnel Marketing è un processo che tende a veicolare un’audience verso un percorso, sempre più impegnativo e raffinato, per trasformare una persona sconosciuta in un cliente fedele. Perché dopo la transazione ha continuato a ricevere qualcosa di utile e di indispensabile.
Acquisisci lead, usando gli strumenti del web e i social in modo strategico per i tuoi specifici obiettivi.
Puoi trasformarli in prospect attraverso un invio di contenuti sempre più specifici, proponendo una sorta di percorso che porta l’individuo sconosciuto a diventare prima un soggetto interessato a ciò che fai, poi un cliente potenziale.
In un mercato dove la competizione è sempre maggiore, diventa vitale affinare le tecniche e migliorare le strategie per ottimizzare gli investimenti pubblicitari.
I funnel servono proprio a questo! Rappresentano l'evoluzione tecnologica (e psicologica) del "sito" e sono sistemi composti da un insieme di elementi e sequenze automatizzate che hanno lo scopo di creare relazione, educazione e far vivere all'utente un'esperienza tale da portarlo all'azione voluta.
Docente
Rudy Zanchi
Obiettivi
- creare il tuo primo funnel di vendita
- creare un buon contenuto che attiri il potenziale acquirente
- come coprire i tuoi costi per l’advertisement, la pubblicità,
- impostare un obiettivo, un traguardo, per ogni stadio della relazione con i clienti
- creare una offerta base (core offer)
Contenuti
Presenza online vs sistema di marketing
- Traffico
- Conversione
- Economia
- Differenze tra un sito e il funnel
Funnel marketing: il nuovo modo di pensare
- Introduzione ai funnel di marketing
- I funnel e le strategie di marketing
- I 5 tipi di funnel
Lo schema a 9 fasi per progettare e sviluppare una strategia di marketing
- L’analisi
- Il traffico
- Il ponte
- Costruire la lista
- L’offerta
- La scala dei valori
- Referral marketing
- Analisi delle KPI
Gli elementi fondamentali per un funnel di successo
L’importanza dello strumento
Il content marketing come elemento fondante