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Il Funnel Marketing - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  6 ore

Calendario: 27 ottobre e 3 novembre 2020

Orario:
 9.30/12.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  

Il Funnel Marketing

Il Funnel Marketing è un processo che tende a veicolare un’audience verso un percorso, sempre più impegnativo e raffinato, per trasformare una persona sconosciuta in un cliente fedele. Perché dopo la transazione ha continuato a ricevere qualcosa di utile e di indispensabile.

Acquisisci lead, usando gli strumenti del web e i social in modo strategico per i tuoi specifici obiettivi.
Puoi trasformarli in prospect attraverso un invio di contenuti sempre più specifici, proponendo una sorta di percorso che porta l’individuo sconosciuto a diventare prima un soggetto interessato a ciò che fai, poi un cliente potenziale.

In un mercato dove la competizione è sempre maggiore, diventa vitale affinare le tecniche e migliorare le strategie per ottimizzare gli investimenti pubblicitari.
I funnel servono proprio a questo! Rappresentano l'evoluzione tecnologica (e psicologica) del "sito" e sono sistemi composti da un insieme di elementi e sequenze automatizzate che hanno lo scopo di creare relazione, educazione e far vivere all'utente un'esperienza tale da portarlo all'azione voluta.

Docente

Rudy Zanchi

Obiettivi

  • creare il tuo primo funnel di vendita
  • creare un buon contenuto che attiri il potenziale acquirente
  • come coprire i tuoi costi per l’advertisement, la pubblicità,
  • impostare un obiettivo, un traguardo, per ogni stadio della relazione con i clienti
  • creare una offerta base (core offer) 

Contenuti

Presenza online vs sistema di marketing

  • Traffico 
  • Conversione
  • Economia
  • Differenze tra un sito e il funnel 

Funnel marketing: il nuovo modo di pensare 

  • Introduzione ai funnel di marketing 
  • I funnel e le strategie di marketing 
  • I 5 tipi di funnel 

Lo schema a 9 fasi per progettare e sviluppare una strategia di marketing

  • L’analisi
  • Il traffico
  • Il ponte
  • Costruire la lista
  • L’offerta
  • La scala dei valori 
  • Referral marketing
  • Analisi delle KPI

Gli elementi fondamentali per un funnel di successo

L’importanza dello strumento  

Il content marketing come elemento fondante