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Professional training per assistenti di direzione - Modalità FAD (Formazione a distanza)

Durata:  24 ore

Calendario: 29 settembre, 6-13-20-27 ottobre e 3 novembre 2020

Orario:
 9.30/13.30 

Sede:  FAD (Formazione a distanza)


Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: max 10 persone - Dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter. 

Aspetti tecnici:

Il corso verrà erogato in modalità FAD attraverso la piattaforma "Microsoft Teams" che non richiede nessuna installazione e consente la completa tracciabilità della fruizione.
 
I partecipanti dovranno indicare in fase di iscrizione la propria mail personale sulla quale riceveranno Password e Username per accedere alla piattaforma.
 
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

 

Professional training per assistenti di direzione

Per dare alle aziende maggiore flessibilità, è stato elaborato un percorso formativo per il personale d’ufficio che fornisca:

  • metodo e organizzazione, a chi ha imparato sul campo ma potrebbe lavorare in modo più efficiente, proattivo e soddisfacente
  • formazione di qualità a chi già lavora da anni, ha acquisito le competenze necessarie, ma ha necessità di restare competitiva e aggiornata sull'evoluzione del ruolo.

Docenti

Michela Luoni
Selvaggia Fagioli

Contenuti

MODULO 1

  • Information Flow Comunicare in azienda – trasmissione delle informazioni, cybersecurity, riservatezza e confidenzialità;
  • Business Communication: Gestione efficace delle comunicazioni scritte o telefoniche, esercitare l’active listening

 MODULO 2

  • Gestione dell’agenda (contatti, appuntamenti, meeting): tecniche pratiche di time management e negoziazione
  • Organizzazione di riunioni e meeting: metodi da integrare per riunioni produttive (da riunioni fiume ad action plan meeting)
  • Viaggi di lavoro: strumenti fai da te, app e buone pratiche per l’agenzia viaggi

MODULO 3

  • Predisposizione e realizzazione di Documenti, Report e Presentazioni: (farsi) delegare attività time-consuming.
    • Elementi di corporate image
  • Gestione delle pratiche riferite al personale: ridurre il tempo per le note spese e le pratiche amministrative. Elementi di CRM e ERP per la gestione d’azienda.
  • Gestione delle pratiche riferite ai fornitori: gli step necessari alla definizione di una procedura in azienda.

MODULO 4

  • Cloud e archivio fisico: accedi in tempo reale a tutte le informazioni rilevanti, da più dispositivi.
  • Supporto operativo all’organizzazione di eventi e relazione con il pubblico: dall’idea ai ringraziamenti, passando per il budget e la gestione del progetto.

MODULO 5

  • Awareness del ruolo: il valore strategico dell’Assistente di Direzione per l’azienda.
  • KPI e obiettivi: l’Assistente come business partner nella strategia aziendale.
  • Personal Branding per assistenti: il profilo personale su LinkedIn come parte della strategia di employer branding dell’azienda.

MODULO 6

  • Teamwork: Good working relationship Lavorare in gruppo: come restare positivi sotto stress e usare la delega.

 

Test finale ed esercitazione finale