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Marketing Digitale

 dalle 12:00 alle 13:00                                                                                                                            online streaming

WEBINAR ONDEMAND

15 giugno 2020 
Innovazione efficace 4.0. Le 4 fasi del Creative Problem Solving per l’Innovazione

 
Partendo dal concetto di Innovazione come creatività applicata al fine di “produrre” risultati nuovi e diversi, il webinar si propone di presentare ai participanti un modello di processo creativo in 4 fasi che facilita la possibilità di: 
 
- Chiarire il problema o la sfida da affrontare 
- Generare idee
- Sviluppare una soluzione
- Mettere in atto le azioni necessarie 
 
Per per agevolare la comprensione e l’assimilazione delle varie fasi del Creative Problem Solving, verranno affrontati i concetti di Pensiero Divergente e Convergente, e proposti alcuni strumenti pratici e utili sia nel lavoro in team sia nell’approccio individuale a sfide e problemi. 
 
La modalità di presentazione sarà diretta e informale, incoraggiando momenti di riflessione individuale, lo scambio di feedback e una leggera interazione. 
 
È consigliato avere carta e penna a portata di mano.
 
Relatore:

Alessia Berti, Creativity Coach & Facilitator - Yellow Sound
 
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25 maggio 2020 
Approccio al digital marketing integrato: dai 4 componenti fondamentali alla definizione del piano strategico

Ogni “macchina”, prima di essere messa su strada, deve essere progettata, realizzata ed ottimizzata.

Se vi approcciate al digital marketing il processo mentale è pressoché lo stesso.

L’analisi, la programmazione e la scelta sono processi fondamentali per l’utilizzo degli strumenti di digital marketing.

In questo incontro tratteremo: 

  • le quattro componenti fondamentali 
  • l’importanza dei dati strutturati 
  • definizione del piano strategico 
  • social media nel marketing integrato

Relatori:

Rudy Zanchi, Owner - MOVE Communication

 

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24febbraio 2020
Il Funnel Marketing
Il Funnel Marketing è un processo che tende a veicolare un’audience verso un percorso, sempre più impegnativo e raffinato, per trasformare una persona sconosciuta in un cliente fedele. Perché dopo la transazione ha continuato a ricevere qualcosa di utile e di indispensabile.

Acquisisci lead, usando gli strumenti del web e i social in modo strategico per i tuoi specifici obiettivi.
Puoi trasformarli in prospect attraverso un invio di contenuti sempre più specifici, proponendo una sorta di percorso che porta l’individuo sconosciuto a diventare prima un soggetto interessato a ciò che fai, poi un cliente potenziale.

In un mercato dove la competizione è sempre maggiore, diventa vitale affinare le tecniche e migliorare le strategie per ottimizzare gli investimenti pubblicitari.
funnel servono proprio a questo! Rappresentano l'evoluzione tecnologica (e psicologica) del "sito" e sono sistemi composti da un insieme di elementi e sequenze automatizzate che hanno lo scopo di creare relazione, educazione e far vivere all'utente un'esperienza tale da portarlo all'azione voluta.

•creare il tuo primo funnel di vendita
•creare un buon contenuto che attiri il potenziale acquirente (lead magnet)
•come coprire i tuoi costi per l’advertisement, la pubblicità,
•impostare un obiettivo, un traguardo, per ogni stadio della relazione con i clienti
•creare una offerta base (core offer)  
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17 febbraio 2020
SEO e Marketing dei contenuti
Come sfruttare i principi dell'Imbound Marketing e le strategie di search engine optimization per il posizionamento dell'azienda e/o dei suoi prodotti e servizi sul web.ù
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10 febbraio 2020
Programmatic Advertising
Il Programmatic advertising è l'automatizzazione e l'ottimizzazione dell’acquisto di spazi pubblicitarie al fine di inviare il messaggio giusto, al momento giusto e a precisi segmenti di audience individuati mediante un’attenta opera di targettizzazione. È indubbio che il programmatic advertising rappresenti una delle evoluzioni più interessanti degli ultimi anni nel panorama del mercato pubblicitario online, al punto da attrarre gli investimenti delle aziende in
maniera consistente. I principi fondamentali del Programmatic Advertising hanno 3 caratteristiche principali:

• Programmatico: tutte le fasi del processo avvengono all’interno di una piattaforma automatizzata;
• Real-time: viene acquistata l’impression nello stesso momento in cui è disponibile;
• Data-driven: si trasforma la logica d’acquisto degli spazi pubblicitari. Si passa dall’acquisto dello spazio all’acquisto dell’audience.
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Inbound Marketing e Lead Generation: dal vendere al farsi comprare. 
Come strutturare efficaci strategie di Permission Marketing utili ad incrementare le vendite
11 marzo 2019
Storytelling & Marketing

Il 75%degli scambi di informazione tra esseri umani avviene attraverso storie, racconti, aneddoti, gossip. Il cervello umano è strutturato per elaborare e ricordare una narrazione che collega diverse parti della mente: pensiero, emozione, motivazione, comportamento.
Lo storytelling è una forma d’arte antichissima che utilizza le parole e le azioni per rivelare gli elementi e le immagini di una storia, stimolando l’immaginazione di chi ascolta o legge.
Si applica in tantissime forme d’arte e viene usato in modi diversi in base alla cultura di provenienza e agli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Oggi l’antica arte del narrare si è trasferita nel marketing dove raccontare diventa il modo migliore per incuriosire e stimolare potenziali clienti e acquirenti. 

Nel webinar Storytelling & Marketing parleremo di:

  1. Introduzione allo storytelling
  2. Le diverse tipologie di storytelling
  3. Corporate storytelling
  4. Digital Storytelling legato al Digital Marketing

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5 marzo 2019
Generazione di traffico in target e conversioni: come generare nuove opportunità commerciali. Come strutturare campagne di advertising efficaci: Google Ads, Social Media Adv
L'obiettivo di ogni azienda è quello di crescere, incrementare il numero dei clienti, riuscire a costruire nuove opportunità di business. Grazie ad una strategia digitale basata sull'individuazione dei bisogni dei tuoi clienti è possibile generare traffico qualificativo verso i tuoi canali di comunicazione. L'individuazione del miglior canale di acquisizione e la definizione del budget di investimento necessario al raggiungimento dei tuoi obiettivi sono condizioni fondamentali per la pianificazione di una strategia push solida ed efficace.
Il webinar ha l'obiettivo di aiutarti a capire come individuare il tuo target e in quale modo intercettarlo, determinare quanto sei disposto ad investire per acquisire un contatto, come scegliere il canale più efficace e come misurare il successo delle tue attività.
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25 febbraio 2019
Come rendere visibili i propri contenuti: l'evoluzione della SEO
Quasi tutto quello che facciamo online inizia con una ricerca: se cerchiamo una risposta o vogliamo acquistare qualcosa, lo cerchiamo sul web. 
SEO on-page, performance, SEO copywriting ed esperienza utente: sono tutti elementi importantissimi per garantire la visibilità a un sito nei motori di ricerca.
Durante questo webinar faremo una veloce introduzione su cos’è la SEO e perché è importante, definiremo le principali azioni da compiere per garantire visibilità a un sito anche attraverso contenuti di valore e daremo un primo sguardo al futuro e alle principali novità cui stiamo andando incontro e da considerare in ogni strategia SEO.

1. SEO: un veloce recap su cos’è e perché è fondamentale per un sito web



2. Chi ben comincia è a metà dell’opera: gli elementi fondamentali del SEO 
on-page oggi



3. Addio meta keywords: cos’è importante quando creiamo contenuti per un sito



4. Google e il digital evolvono continuamente, la SEO deve stare al passo: un primo sguardo sui prossimi cambiamenti 

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18 febbraio 2019
L'importanza dei contenuti in una strategia di Inbound Marketing.
Come in una strategia di Inbound Marketing il Cliente è il nostro "soggetto dei desideri da conquistare", così i contenuti devono essere l'espressione verbale, testuale, grafica o multimediale che attrae, desta l'interesse, induce il desiderio e porta il nostro Prospect all'azione, per farlo diventare un Cliente.
In pratica, quanto valgono i contenuti? 10! 
Se sbagli il contenuto, ti resta solo da dire "adios amigo"!
Suggerimenti e consigli pratici.
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11 febbraio 2019
Come scegliere gli strumenti giusti per la propria strategia digital: email marketing workflow, CMS, CRM.
Che cosa determina la scelta di uno strumento? Quali caratteristiche deve avere? Perché uno strumento per me è migliore di uno strumento ottimo per il mio competitor?
Prima di scegliere gli strumenti e di cominciare a richiedere preventivi, prima di definire a priori uno strumento come troppo costoso senza avere valutato benefici e opportunità per il nostro progetto, è fondamentale avere chiari gli obiettivi, la strategia, i contenuti che dobbiamo produrre e i differenti target ai quali vogliamo distribuire le informazioni.
Senza una chiara e efficace visione degli obiettivi, senza un'organizzazione del lavoro precisa e puntuale, senza avere chiaro a chi mi rivolgo e cosa vorrei che facesse, la scelta dello strumento non sarà mai quella corretta.
Attraverso questo webinar focalizzeremo l'attenzione su obiettivi da raggiungere, su strategie da adottare e su contenuti da produrre (attraverso un piano editoriale).
Attrarre, convertire, chiudere, e coinvolgere facendoli sentire parte di una community: il percorso che vogliamo fare vivere al nostro interlocutore e farlo diventare cliente soddisfatto attraverso i contenuti corretti.
Solo con questa visione ampia e articolata potremo scegliere il nostro strumento migliore.
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4 febbraio 2019
Cos'è l'Inbound Marketing? Perché ogni azienda dovrebbe adottarlo nelle proprie strategie commerciali?
Cosa si nasconde dietro il termine Inbound Marketing? La capacità di creare contenuti e informazioni per interessare e attirare il pubblico giusto verso la proposta della nostra azienda.
Come fare esattamente? Si tratta di organizzare l'attività promozionale e commerciale in modo da raccontare e condividere non solo informazioni,  ma soprattutto esperienze e racconti reali. 
Scegliendo i canali giusti, anche social, per incontrare i nostri interlocutori dove e quando abbiano voglia di scegliere la nostra azienda e le sue proposte.
Ecco perché conoscere i principi  dell’Inbound Marketing è utilissimo per creare piani marketing efficaci capaci di generare relazioni personali basate sulla fiducia, l'interesse e  la partecipazione. 
L’Inbound Marketing, inoltre, è il miglior alleato per la raccolta di contatti e nominativi secondo la norma Privacy del GDPR e il giusto consenso.
Punti Chiave:
  • Vietato Disturbare. Il Cliente vuole essere capito e ascoltato!
  • Quali sono gli elementi fondamentali dell'Inbound Marketing e come farli propri
  • Misurare e Ascoltare sono i fattori di successo
  • Creare Relazioni di Fiducia significa superare ogni barriera della Legge sulla Privacy (GDPR)
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Content Marketing
26 giugno 2017
"Animated Storytelling: brand awareness e comunicazione attraverso lo strumento dell'animazione digitale per ottenere immediatezza, riconoscibilità e fidelizzazione"
La varietà dei media per fruire contenuti che veicolino messaggi legati alla brand identity aprono ad opportunità di racconto del marchio e di declinazione dei suoi valori tramite tecniche digitali e linguaggi transmediali.
L'animazione digitale, la motion graphic, l'interattività di app e web games o la forza di IP che prendono i connotati di un personaggio o di un "mondo" animato, rappresentano una soluzione comunicativa unica e immediata, posizionabile su molte piattaforme interconnesse.
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19 giugno 2017
"Video Marketing"
Strategie per il successo di un business attraverso la creazione di video virali e non solo, in grado di aiutare le aziende a presentarsi, a diffondere contenuti ed a fare breccia nel cuore degli utenti.
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12 giugno 2017
"Digital Writing"
Ogni giorno siamo sempre più spesso impegnati a comunicare online, per iscritto.
Dai testi che scriviamo arriveranno i risultati attesi? I lettori faranno le azioni che speriamo e chiediamo loro? Quali sono le caratteristiche perché un testo digitale sia davvero efficace? La bella scrittura che ci hanno insegnato a scuola è davvero utile anche online?
Nel webinar esamineremo quali siano le migliori tecniche per scrivere digitale, in modo efficace e misurabile ma soprattuto efficace per portare i lettori a compiere azioni successive di contatto o acquisto.
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5 giugno 2017
"Content Marketing Strategy"
Viviamo nell'era della frammentazione digitale: tanti canali, tanti stimoli e pochissima attenzione da parte dei potenziali clienti. 
In questo scenario creare contenuti efficaci e di valore diventa sempre più cruciale.
Ma cosa significa fare Content Marketng e come può aiutare le imprese a raggiungere i propri obiettivi?
Durante il webinar affronteremo come pianificare ed attuare una strategia di Content Marketing che porti risultati. Verranno presentate anche case history che possano meglio far comprendere i concetti.
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Social media marketing 
10 aprile 2017
"Focus sul canale social Linkedin"
Nel panorama dei Social Media, Linkedin è l'unica piattaforma "business".
Una grande rete di relazioni e contatti professionali che spesso è dormiente.
Durante il webinar impareremo ad affrontare al meglio questo canale, trasformando il suo potenziale in opportunità di business.
Contenuti professionali e di qualità sono sicuramente la base per iniziare, ma non è sufficiente pubblicare post per convertire i contatti.
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4 aprile 2017
"Focus sul canale social Snapchat"
Nell'arena dei social media è l'ultimo arrivato, ma può vantare numeri da capogiro.
La "snapchattite" ha creato un nuovo modello di condivisione social copiato da molti degli altri social media.
Durante il webinar analizzeremo come affrontare questo nuovo social media e quali opportunità offre alle imprese per ingaggiare il pubblico della piattaforma, definendo abitudini ed età specifiche:
- uso personale per il proprio brand personale
- posizionamento del brand aziendale
- mix strategico di contenuti: learning, creating and sharing 
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27 marzo 2017
"Focus sul canale social Facebook"
Facebook rappresenta una delle piattaforme social più diffuse, caratterizzato da un ambiente informale e amichevole.
Durante il webinar analizzeremo come affrontare al meglio la distribuzione di contenuti su Facebook, comprendendo le caratteristiche del canale social, la tipologia di pubblico, soffermandoci sui contenuti in grado di ottenere risultati o meno e gli strumenti utili per l'ingaggio.
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20 marzo 2017
"Strategia di distribuzione dei contenuti sui social media"
L'aspetto fondamentale non è esserci, ma esserci con la giusta strategia.Quali canali social utilizzano i miei clienti? Quali sono i giusti contenuti per rendere credibile la mia presenza? Quali sono le leve per coinvolgere il mio pubblico e quali azioni voglio che compia il mio pubblico?
Durante il webinar analizzeremo come costruire la corretta strategia per una presenza ottimale sui social.
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 "Comunicazione Digitale: strategie e soluzioni per relazionarsi con gli utenti e fidelizzare i clienti attivi"

4 luglio 2016
"Gestire le telefonate con i leads" 

Oggi siamo in grado di stimolare e coinvolgere i potenziali clienti utilizzando modalità e strumenti diversi.
Una volta ingaggiato l'utente online, dalla modalità digitale passiamo alla modalità analogica di contatto diretto con la persona. Google Adwords, ad esempio, integra la possibilità di passare dal banner al numero di telefono diretto dell'inserzionista.
Il telefono, quindi, rappresenta un momento fondamentale perché le energie investite nelle fasi precedenti si concretizzino per arrivare all’obiettivo commerciale.

Fino a quel momento apps, social e Rete hanno mediato e filtrato la relazione con il prospect. Il contatto telefonico catapulta nella modalità di comunicazione one to one, diretta, esplicita, che non permette ripensamenti o aggiustamenti di strategia.
Conoscenza, velocità, attenzione e aspettative elevate sono alcune delle caratteristiche dei leads: ancor più di un tempo, quindi, la gestione corretta della telefonata rappresenta un fattore fondamentale per la riuscita dell’intera campagna. 

A cura di Nadia Lattuada - ANDROMEDIA SAS
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27 giugno 2016
"Twitter e Digital PR" 
Come i social hanno modificato l’attività di ufficio stampa e l’attività PR? Come si usano? Perché Twitter è considerato il social network dei giornalisti? Chi sono gli influncer che l’addetto stampa deve conquistare? Che cosa si intende per Digital PR? Quali sono le tecniche imposte dalla rete per creare Media Advocacy? 
A cura di Rita Palumbo - WIP CONSULTING SRL
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13 giugno 2016
“Social selling: come generare Lead con Linkedin”

Il processo di acquisto del Buyer B2b è profondamente cambiato, è diventato più lungo e complesso e include il coinvolgimento di più figure aziendali.
I Buyer vanno online in autonomia per cercare informazioni, confrontarsi con i loro pari e non amano essere disturbati con presentazioni commerciali se non per ricevere supporto e informazioni autorevoli.
Più del 90% dei decision maker non ama ricevere telefonate commerciali prima di aver svolto in autonomia il loro personale percorso di approfondimento (Harvard Business Review)
In questo mutato contesto è necessario da parte dei team commerciali ripensare all'intero processo di vendita e integrare i social network all'interno del processo di vendita.
Su queste premessa nasce dunque il Social selling, come approccio sistematico per identificare e raggiungere prospect sui social media e sviluppare con loro una relazione basata sulla reputazione e fiducia prima di passare alla fase commerciale vera e propria.

A cura di Leonardo Bellini - DML SRL

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6 giugno 2016
"Comunicare con Facebook: consigli pratici per una presenza social efficace" 

“Non puoi non essere su Facebook!” Quante volte hai sentito dire questa frase?
Eppure in testa hai ancora l'idea che Facebook sia per ragazzini e per “perdere tempo”.
In questo Webinar ti aiuteremo a vedere le cose da un altro punto di vista e scoprirai
come il Social blu sia in realtà un vero e proprio strumento di Marketing
al servizio della tua azienda, grande o piccola che sia, business-to-business o 
business-to-consumer. Attraverso case history reali e best practices concrete
vedremo insieme come ci si comporta sui Social per Fare Business reale.

A cura di Ivana Gimigliano - WAVE SRL

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30 maggio 2016
“Marketing e Design”

Affrontare gli aspetti del marketing aziendale con un approccio legato all’organizzazione funzionale ed estetica dei contenuti e affrontare la comunicazione con un approccio che tenga conto delle strategie di marketing. 
I vantaggi di un approccio integrato e le possibilità di sviluppo professionale collegate

A cura di Lisa Calamandrei - MADFACTORY SRL

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23 maggio 2016
“La strategia più semplice ed economica per raggiungere più clienti on line” 

L'obiettivo di ogni azienda è trovare il maggior numero di clienti con la minor fatica possibile. Esistono strategie e metodologie che permettono di raggiungere questo risultato?
La risposta è positiva e tra tutte ne spicca una che permette di raggiungere due importanti risultati:

  • Lead generation: entrare in contatto con nuovi clienti qualificati
  • Direct selling: lancio, promozione, vendita diretta di prodotti, servizi e idee

Il motore di tale strategia è alla portata di tutte le aziende, non richiede particolari tecnologie o investimenti e permette di ampliare il proprio database di contatti in tempi molto ristretti.
Facciamo riferimento anche e soprattuto al Webinar marketing, un metodo economico per promuovere, lanciare e vendere prodotti/servizi ai propri clienti, anche a quelli più resistenti alle forme di marketing tradizionale. 

A cura di Luca Vanin - WEBINARPRO SRL

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16 maggio 2016
"Digital Transformation - Come le tecnologie esponenziali influenzano e trasformano organizzazioni aziendali, customer experience e modelli di business"

Le nuove tecnologie stanno cambiando profondamente il ruolo delle aziende sul mercato: business e competitors corrono velocissimi, i clienti sono sempre più abituati a ricevere risposte in real time, online si parla di brand, prodotti e servizi indipendentemente dalla volontà e dalla capacità che le aziende hanno nel governare il fenomeno e moderare le conversazioni.
Il webinar si propone di promuovere il cambio di mindset nelle organizzazioni aziendali, predisponendole al cambiamento.

A cura di Massimiliano Trisolino - CONNEXIA SRL

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9 maggio 2016
"Lead generation: novità e strumenti per identificare i clienti nel web"

La lead generation e' un tema che cambia di continuo, sempre alla ricerca di nuove maniere per essere implementata. Nel webinar illustreremo quali sono le novita' in termini di tecnologie e di strumenti che sono apparsi sono negli ultimi 5 anni. Analizzeremo alcune fra le principali tecnologie/strumenti che stanno cambiando il modo di lavorare, dal machine learning ai Big data e verranno illustrati dei casi pratici di successo. La presentazione non sara' di carattere tecnico e ci focalizzeremo sulle strategie adottate e sui risultati ottenuti.

A cura di Marco Visibelli - KULDAT SRL

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"Strumenti di Marketing Digitale" 
 9 novembre 2015
"Video marketing - Mettere i video al centro della propria strategia di comunicazione d'impresa" 
Engagement e brand awareness passano sempre più attraverso i video: abbiamo poco tempo e ci stufiamo a leggere fiumi di parole, ma concediamo con molta facilità 90 secondi del nostro tempo a video che potrebbero interessarci. Questo webinar vi spiegherà come realizzare video efficaci per raggiungere i vostri obiettivi marketing.
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26 ottobre 2015
"APP ed engagement, coinvolgere ed interagire con il cliente"
Il marketing digitale è volto a stimolare il coinvolgimento del cliente, per spingerlo all'azione. Tra i vari strumenti utili a questo scopo, le APP sono tra quelli a maggior valore aggiunto, grazie a questo webinar scoprirete perché.
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14 ottobre 2015
"Personal Branding" 
Vi siete mai provati a vedere come un prodotto da posizionare e vendere? Il personal branding vi aiuta ad entrare in quest'ottica e a capire come valorizzare (e quindi vendere) al meglio la vostra professionalità.
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28 settembre 2015
"Reputazione on-line"
A volte non ce ne rendiamo conto, ma la nostra reputazione viaggia prevalentemente on-line: tutto ciò che scriviamo, postiamo e condividiamo influenza la nostra reputazione. Come gestirla al meglio? Come ottenere una buona reputazione e beneficiarne?
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"Strategia Digitale"
22 giugno 2015
"Valutare i ritorni di una strategia digitale: come e con quali strumenti" 
Quali sono i KPI di una strategia digitale? Come valutare il ROI delle campagne impostate? Questo webinar vi fornirà le indicazioni utili a definire metodi e strumenti di controllo.
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8 giugno 2015
“Il passaparola on-line - Tra like, condivisioni, post e commenti - Come innescarlo e gestirlo”
Ne siamo tutti consapevoli: il passaparola passa ormai principalmente dai canali digitali e, nel bene o nel male, è efficace anche se non conosciamo la persona, ma innescarlo è più complesso di quanto non sembri. Questo webinar illustra come innescare e gestire like, post, commenti e recensioni.
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25 maggio 2015
“Digital Story Telling”
Il digitale ha fatto evolvere le narrazioni marketing, che variano a seconda del canale utilizzato. Lo storytelling è diventato fondamentale e nessuna strategia di marketing può prescindervi. Questo webinar spiega come comunicare al meglio attraverso i canali digitali.
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18 maggio 2015
"Rafforzare il brand attraverso le attività digitali"
In un momento sempre più connesso, il brand engagement passa inevitabilmente dai canali digitali. Come utilizzarli per promuovere le aziende di servizi? 
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5 maggio 2015
"Progettare un'efficace strategia di Digital Marketing"

Come utilizzare al meglio le varie leve del marketing digitale delle aziende di Servizi?
Cosa aiuta le vendite? Cosa il posizionamento del brand?
Spunti ed indicazioni pratiche per progettare la strategia più efficace per la propria azienda, tra i social media, APP e siti.

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